Samurai Management, Samurai Executive e Samurai 4LEGS - ICF Samurai

Dare all’oggetto destinato all’ufficio una personalità di forte spessore, un’identità decisa e sicura, memorabile e inimitabile. Di fronte al lavoro che cambia, porsi l’obiettivo di creare forme di grande fascino e, insieme, estremamente comode e confortevoli. Samurai è un’accogliente collezione di sedute progettata da Christophe Marchand. Esplicito il rimando ad una serie di elementi di differente provenienza culturale, oltre che geografica: l’essenzialità orientale è ben leggibile nelle linee, sorta di moderno origami; la seduta e lo schienale evocano i sedili di una macchina sportiva e, anche, la corazza di un guerriero. Samurai ha un’immagine tecnica ma nello stesso tempo artigianale, con le impunture realizzate sulla pelle. Ha un alto valore simbolico: mediante la sintesi di elementi estetici di derivazione naturalistica e tecnologica, esprime la volontà progettuale di semplificare le forme e rendere gli oggetti presenze sempre più significative all’interno di un panorama quotidiano sicuramente complesso.

Samurai Management

Samurai è una collezione di sedute direzionali imbottite in poliuretano espanso, con rivestimenti in tessuto e in pelle disponibili in tantissimi colori: può assumere così la personalità che desideriamo grazie alla possibilità di interpretare la poltroncina come meglio si crede. In queste immagini viene presentata la versione management, la sedia operativa con braccioli in alluminio pressofuso. Un’immagine decisamente contemporanea: il design rigoroso nella sua linearità esprime la ricerca di leggerezza ed essenzialità formale. E’ disponibile con schienale basso o alto, con basamento a quattro razze con finalini o a cinque con le ruote.

Collezione di sedute direzionali, imbottite in poliuretano espanso, con rivestimento in tessuto o pelle. Struttura e base in alluminio lucido o cromato. Dotata di braccioli in alluminio pressofuso lucidi o cromati. Disponibile con schienale alto o basso, con basamento a quattro razze su finalini o a cinque razze su ruote.

Struttura - La struttura interna è realizzata in tubolare e profilati di ferro.

Sedile / Schienale - L' imbottitura del sedile e dello schienale è in schiuma poliuretanica, che distribuisce in maniera ottimale il peso del corpo.

Braccioli - I braccioli sono di forma chiusa, realizzati in alluminio pressofuso con finitura cromata o lucida.

Inclinazione schienale - Meccanismo di oscillazione Syncro nelle versioni lavoro o basculante nelle versioni riunione.

Samurai Executive

Samurai in versione executive: una poltroncina ad alto contenuto di design, con valori tecnici e formali che la rendono la soluzione ideale per l’ufficio direzionale. La scelta dei braccioli imbottiti trasforma la poltroncina in un oggetto ergonomico decisamente comodo e accogliente, dalle linee equilibrate e di grande sicurezza. E’ disponibile con schienale basso o alto, con basamento a quattro razze con finalini o a cinque con le ruote.

Collezione di sedute direzionali, imbottite in poliuretano espanso, con rivestimento in tessuto o in pelle. Struttura e base in alluminio lucido o cromato. Dotata di braccioli imbottiti in poliuretano espanso rivestiti con tessuto o pelle. Disponibile con schienale alto o basso, con basamento a quattro razze su finalini o a cinque razze su ruote.
Struttura - La struttura interna è realizzata in tubolare e profilati di ferro.
Sedile / Schienale - L' imbottitura del sedile e dello schienale è in schiuma poliuretanica, che distribuisce in maniera ottimale il peso del corpo.
Braccioli - Imbottiti in poliuretano espanso rivestiti con tessuto o pelle.
Inclinazione schienale - Meccanismo di oscillazione Syncro nelle versioni lavoro o basculante nelle versioni riunione.

Samurai 4LEGS

Il progetto Samurai prevede anche la versione sedia per i visitatori: una forma rigorosa e pulita che esprime perfettamente, e al massimo grado, la propria funzione, con un’immagine quasi aderente all’archetipo dell’immaginario collettivo. E’ una sedia che rimanda ad una concezione delle sedute confortevoli e familiari, capaci di procurare emozioni legate alla quotidianità. E’ una visione dell’oggetto che valorizza i materiali: i braccioli in alluminio pressofuso e i rivestimenti in pelle, utilizzati anche per le gambe, sono presenze ricche di fascino, perfettamente visibili e riconoscibili.

Poltroncina multiuso in poliuretano espanso con rivestimento in pelle o in tessuto. Disponibile con braccioli in alluminio pressofuso lucido o cromato o senza.

Struttura - La struttura interna è realizzata in tubolare e profilati di ferro. La parte esterna, comprese le gambe, è tutta imbottita con poliuretano espanso.

Braccioli - I braccioli sono di forma chiusa, realizzati in alluminio pressofuso con finitura cromata o lucida.

Richiedeteci senza impegno maggiori informazioni

(*) : i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
Ditta:
*Nome e Cognome:
*Città:
*Provincia:
*CAP:
*Via e num. civico:
*Tel:
*E-mail:
*Oggetto della richiesta:
Con l'inserimento dei propri dati nel database di Lomuarredi, il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, autorizza espressamente Lomuarredi a trattare, inserire e conservare nella propria banca dati elettronica, tutti i dati contenuti nel modello sopra riportato.

Guarda gli altri prodotti nella categoria 'Ufficio' (15 / 24)