Pac Mesh, Pac Soft, Pac Manhattan - ICF Pac

“La poltroncina Pac Chair è il risultato di una riflessione. E’ una proposta concettuale. La mia riflessione riguarda l’osservazione e il riconoscimento degli sviluppi attuali nel nostro comportamento sociale: forma di movimento progressivo individuale, svilupparsi di un movimento umano nel contesto urbano e naturale, stile di abbigliamento e rituale quotidiano in ufficio, a casa e nel tempo libero. Con la poltroncina Pac Chair reagisco ad un insieme di impressioni che per me rappresentano uno spirito del tempo. La mia attenzione è stata attratta da un comportamento e da un codice estetico particolare. Ad affascinarmi è il comportamento spensierato, anticonformista e coraggioso di chi pratica gli sport individuali, nel campo dello snowboard o altro. Con la poltroncina Pac Chair vorrei trasferire questa unione di comportamento ed estetica nel contesto lavorativo. Creare una relazione tra il mondo del lavoro e quello degli sport individuali.”
Christophe Marchand

Pac Mesh adotta una serie di soluzioni che migliorano sicuramente la qualità del lavoro in ufficio. Il telo in rete, costituito da un monofilamento elastico intrecciato ad un tessuto tradizionale, consente il passaggio continuo dell’aria e garantisce l’assoluta traspirabilità e lo scambio di calore. La rete, portante e flessibile, distribuisce in maniera ottimale il peso del corpo: le diverse posizioni che si assumono nel corso della giornata di lavoro risultano così più confortevoli.

Pac Soft: una morbida comodità associata ad una componente tecnologica ricercata. Nella versione con rivestimento di tessuto, che è possibile scegliere all’interno di una vasta gamma di colori, consente di dare all’ambiente di lavoro un tocco molto personale, interpretando la poltroncina sulla base di un gusto soggettivo. E’ una soluzione che coniuga l’efficienza tecnica del progetto con la vivacità cromatica, conferendo all’uffi cio una professionalità sicuramente fresca.
Colore come linguaggio, colore come contenuto specifico di un prodotto dedicato all’ufficio moderno. Vivacità, freschezza, originalità, armonia: ogni colore esprime una visione particolare del mondo, delle cose, del modo di lavorare in ufficio. Scegliere un colore oppure un altro signifi ca raccontare con chiarezza e discrezione il proprio punto di vista. Struttura in metallo cromato, sedile e schienale realizzati con nuovi materiali plastici, rivestimenti in tessuto: Pac Soft esprime con evidenza una caratteristica propria di ICF, quello della dimensione della ricerca tecnologica sui materiali e sulle trasformazioni dei modelli di lavoro in ufficio.

I principali contenuti progettuali elaborano una concezione del design come linguaggio che riesce a migliorare concretamente lo spazio di vita e di lavoro, sviluppando la ricerca in modo originale. L’alta valenza funzionale ed estetica e la particolare attenzione prestata agli aspetti ergonomici la rendono comoda e confortevole anche per giornate di lavoro particolarmente lunghe, in cui si ha la necessità di cambiare spesso posizione.

Un’idea che attiva il vostro movimento: ProActive-Mechanism. Pac chair è un prodotto dalla concezione avanzata, sviluppato sulla base di un innovativo meccanismo di oscillazione che accompagna in modo dinamico e naturale i movimenti del corpo. La meccanica particolarmente efficace e funzionale, il sedile e lo schienale di grandi dimensioni, l’ampia libertà di movimenti, realizzano una seduta perfettamente ergonomica per sostenere il corpo nelle posture da lavoro.
Struttura E’ composta da due elementi portanti, entrambi realizzati in materiale termoplastico ad elevate caratteristiche meccaniche: a quello inferiore viene fissato un secondo elemento posteriore. Il particolare telaio portante che ne risulta è una struttura rigida che è contemporaneamente il meccanismo di oscillazione della seduta ed il supporto per il sedile e lo schienale.
Sedile / schienale Sedile e schienale sono costituiti da un telaio perimetrale in materiale termoplastico sul quale viene fi ssata una sospensione in rete portante e flessibile, che distribuisce in maniera ottimale il peso del corpo. Il telo in rete è costituito da un monofi lamento elastico intrecciato ad un tessuto tradizionale che consente il passaggio continuo dell’aria e l’assoluta traspirabilità.
Braccioli Sono realizzati in materiale plastico con supporto poggia braccia morbido. Attraverso una leva posta a lato della seduta, sono regolabili in altezza con un’escursione massima di 8 cm. Inclinazione schienale L’inclinazione dello schienale è facilmente modificabile dall’utilizzatore grazie ad una leva posta nell’elemento portante posteriore. L’escursione consente di adattare la seduta alle necessità ergonomiche dell’utilizzatore.
Meccanismo ProActive Un meccanismo di concezione avanzata che consente di mantenere costante il baricentro della seduta durante tutto l’arco di escursione dell’oscillazione. Si ottiene così un movimento dinamico e naturale, che non comporta la variazione dell’altezza dell’utilizzatore rispetto al piano di lavoro e al videoterminale. Una meccanica particolarmente ergonomica che garantisce il massimo supporto alle varie posture assunte nel corso dell’attività lavorativa.
Base A cinque razze, in alluminio pressofuso lucidato o in materiale plastico colorato in massa. Ruote con freno automatico di bloccaggio o fi nalini con elemento di appoggio in materiale morbido per pavimenti in legno.

Mid Back

E’ la seduta operativa, progettata e realizzata per l’ufficio moderno, funzionale e dinamico. Lo schienale basso e le dimensioni contenute consentono una grande facilità di movimento: è la rapidità necessaria per affrontare al meglio le differenti situazioni che si presentano nel corso della giornata. Con la possibilità di personalizzazione consentita dai meccanismi, Pac Mesh in versione Mid Back si trasforma in funzione delle nostre misure e caratteristiche, adattandosi al nostro corpo e ai nostri ritmi di lavoro. Sempre con la massima efficienza.
Total height cm 94/106
Seat width cm 52
Armrest depth cm 28
Total width cm 70
Total depth cm 55

High Back

L’importanza e l’ergonomia di uno schienale alto, garanzia totale e supporto perfetto per le spalle. Progettato in modo da offrire la più totale possibilità di personalizzazione, adattandosi su misura alle nostre esigenze: la sedia è realizzata proprio per il nostro corpo, garantendo una posizione comoda e di rilassamento malgrado le molte ore passate in ufficio. Una visione del lavoro in ufficio che unisce modernità e prestigio. Un progetto nato all’interno di un preciso sistema di relazioni, espressione di una specifica cultura dell’oggetto. Sempre con la massima autorevolezza.
Total height cm 102/114
Seat width cm 52
Armrest depth cm 28
Total width cm 70
Total depth cm 58

Tutti gli elementi sono stati progettati tenendo conto di una doppia esigenza: l’utilizzo di materiali riciclati e il recupero della maggior percentuale di componenti. Ogni componente della Pac, al termine del suo ciclo d’uso, può infatti essere separato e riciclato in una percentuale superiore al 90%.

Richiedeteci senza impegno maggiori informazioni

(*) : i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
Ditta:
*Nome e Cognome:
*Città:
*Provincia:
*CAP:
*Via e num. civico:
*Tel:
*E-mail:
*Oggetto della richiesta:
Con l'inserimento dei propri dati nel database di Lomuarredi, il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, autorizza espressamente Lomuarredi a trattare, inserire e conservare nella propria banca dati elettronica, tutti i dati contenuti nel modello sopra riportato.

Guarda gli altri prodotti nella categoria 'Ufficio' (13 / 24)