Fornitura arredo asilo nido. Comune di Camposampiero (PD)

Nel 2006 Lomu International s.r.l. ha fornito gli arredi per l’asilo nido del Comune di Camposampiero.in provincia di Padova.

L’Asilo nido sito in Via Mogno dispone di 4 sale ricreative, di 1 cucina interna e di un vasto giardino e può accogliere fino a una ventina di bambini.

Il committente aveva l’esigenza di predisporre le aree disponibili con arredi specifici dedicati alle attività didattiche e ludiche per bambini da 0 a 3 anni, con una tempistica pienamente rispettata di 3 settimane. Tutti i prodotti forniti sono il frutto di attenti studi combinati di progettisti ed esperti pedagogisti e sono innovativi per la semplicità delle forme, la versatilità e combinabilità degli elementi e le scelte cromatiche.

Lo studio a monte dei prodotti forniti da Lomu International srl all’asilo nido del Comune di Camposampiero si basa in particolare su uno studio interdisciplinare di architettura, tecnica del disegno, linguaggio scientifico e del calcolo con il mondo delle discipline umanistiche e della pedagogia. Tutte le elaborazioni teoriche più recenti, infatti, ci portano a pensare che i bambini e le bambine hanno molta sensibilità estetica e competenza nell’uso degli spazi e sin da piccolissimi elaborano strategie di relazione che, sviluppandosi nel gioco, sostengono i loro autonomi processi di conoscenza.

L’obiettivo che si è voluto raggiungere, pertanto, è stato quello di costruire un ambiente educativo che sostenga ed alimenti i processi di relazione e conoscenza dei bambini, con degli arredi in grado di essere vicini alle loro esigenze di gioco, di scoperta e relazione.
Il tutto con materiali di qualità (conglomerati lignei in classe E1 con spessore 20mm, rivestiti in nobilitato antiriflesso, antigraffio, coi bordi arrotondati per rispettare le normative vigenti in materia sicurezza certificati ISO 9001 e CATAS), che ne garantiscano la durata negli anni nonostante un buon rapporto qualità/prezzo. L’utilizzo degli spazi è stato inoltre accuratamente studiato dal nostro ufficio tecnico per sfruttare al meglio l’ottima combinabilità dei moduli, in relazione al numero dei bambini, alla dimensione delle stanze e alla destinazione d’uso.

Richiedeteci senza impegno maggiori informazioni

(*) : i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
Ditta:
*Nome e Cognome:
*Città:
*Provincia:
*CAP:
*Via e num. civico:
*Tel:
*E-mail:
*Oggetto della richiesta:
Con l'inserimento dei propri dati nel database di Lomuarredi, il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, autorizza espressamente Lomuarredi a trattare, inserire e conservare nella propria banca dati elettronica, tutti i dati contenuti nel modello sopra riportato.

Guarda gli altri prodotti nella categoria 'Enti Pubblici' (2 / 11)