Collezioni

Lomu International propone ai propri clienti solo le migliori marche di arredamento, con eccezionali rapporti qualità / prezzo.

Collezione Miniforms
Miniforms_Logo_2011_1.jpg

Miniforms nasce in Italia nei primi anni settanta come evoluzione di Inveta (Industria Veneta Tavolinetti), azienda fondata nel 1962 e produttrice di tavolini e piccoli complementi d’arredo.
Alla fine degli anni ottanta, Miniforms si affaccia al mercato internazionale, allargando la propria  produzione: vengono introdotti le sedie, i tavoli e le librerie, ampliando così il catalogo di nuove soluzioni per la zona giorno.

Lo stile a cui si ispira l’azienda è vicino all’idea di una casa sobria, dai materiali autentici e nel rispetto dell’ambiente. Le forme e i colori sono essenziali, dalle linee pulite e primarie.
I materiali impiegati spaziano dal legno massiccio alla lamiera d’acciaio, dal vetro all’alluminio, utilizzando per la produzione criteri compatibili con l’ambiente.

Collezione Wogg
wogg.jpg

In quest'ottica vi presentiamo la linea della Wogg, società che da oltre 20 anni produce - in collaborazione con prestigiosi designers, mobili di alta qualità, contraddistinti da un carattere innovativo, sempre alla ricerca di un equilibrio tra purismo e sensualità.

Tecniche di lavorazione avanzate, nuovi materiali e raffinate funzionalità sono il segreto delle soluzioni innovative da noi offerte.

In questa collezione - in primo piano - vi è la riduzione all'essenziale, affinché persone e spazi possano occupare il posto che loro spetta.

Molti di questi pezzi sono già oggi considerati dei veri classici dell'arredamento.

 

Collezione ICF
icf.jpg

ICF nasce in Italia negli anni ‘50 e si è subito caratterizzata per la passione per la ricerca: è tra le aziende che, in quegli anni, hanno dato un contributo significativo alla nascita e all’affermazione del design italiano. Da sempre la sua proposta di prodotto è decisamente innovativa: è stata tra i primi in Italia a produrre le pareti divisorie (Programma Interparete, 1965) o sistemi di parete attrezzate e divisorie gli open space (Brick System 1970, 1982/3). Una tendenza all’innovazione di prodotto che caratterizza la storia di ICF ma anche la sua attualità.
Punto fermo dell'azienda è credere nel design e nella ricerca come valore aziendale e non solo come puro fatto formale: la creatività si realizza lavorando continuamente su ogni dettaglio, risolvendo i problemi tecnici e produttivi. Solo così un’idea diventa qualcosa di concreto, un oggetto che ci rende più agevole lo svolgimento delle nostre attività quotidiane.
Altro punto d'attenzione di ICF è ritenere che ogni impresa abbia una serie di responsabilità anche nei confronti della società, e tra queste una delle principali è sicuramente quella ambientale. Dedica particolare attenzione alla progettazione dei prodotti sulla base dell'impiego di materiali ed energia. La progettazione dei prodotti tiene conto di una doppia esigenza: l'utilizzo di materiali riciclati e il recupero della maggior percentuale di componenti. Alcuni pezzi sono stati concepiti in modo innovativo, e hanno ottenuto la certificazione che ne attesta la riciclabilità in una percentuale superiore al 90%. In questo modo, al termine del loro ciclo d' uso, possono infatti essere recuperati economicamente e senza problemi per l'ambiente.

 

Altre collezioni presto disponibili sul sito, che già ci potete richiedere:

 

Collezione Bralco
bralco.jpg

Il prodotto Bralco , frutto dell’apporto professionale di noti designers, si distingue per l’eleganza delle linee, la modernità e la sobrietà minimalista del design, l’accuratezza dei particolari.

Ciò è realizzato grazie ad un processo di industrializzazione avanzato, che avvalendosi di moderni macchinari per la lavorazione dei legni e l’applicazione delle vernici, è finalizzato ad un miglior controllo della produzione e della qualità.

Tecniche di produzione computerizzate con processi produttivi certificati ISO 9001 e con la certificazione ISO 14001 in corso, attenzione all’ambiente con l’utilizzo di pannelli ecologici e a bassa emissione di formaldeide, portano l’azienda in linea con la globalizzazione e l’internazionalità del mercato.

 

Collezione Luxy
luxy.jpg

LUXY produce sedie, poltrone e divani da oltre 30 anni. Specializzandosi in sedute direzionali ed operative per l'ufficio, il contract e la casa. Fondata da Sisto Marchesini e consorte Luciana Tezze l'azienda di proprietà privata iniziò producendo sedute per più aziende del settore ufficio e per la grande distribuzione internazionale.

"Seating people, è quel che siamo, quel che noi facciamo. E lo facciamo da oltre 30 anni.
La sedia e l'atto di sedere è qualcosa a cui abbiamo dedicato molte riflessioni.
Poco mistero, visto che il sedersi su una sedia, quell'innaturale posizione per il corpo umano, può essere così tante cose: passiva, concentrata, attiva, rilassata, attenta, funzionale, estetica, attesa, distratta e così via.
In quanto oggetto, una sedia può essere una scultura fino ad una complicata macchina tecnica, come testimoniano le tante citazioni qui raccolte.
Noi non vogliamo cambiare il mondo.
Quello lo fanno ogni giorno le persone che si siedono sui nostri prodotti.
Noi facciamo le sedie."
Luxy
seating people

 


Richiedeteci senza impegno maggiori informazioni

(*) : i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
Ditta:
*Nome e Cognome:
*Città:
*Provincia:
*CAP:
*Via e num. civico:
*Tel:
*E-mail:
*Oggetto della richiesta:
Con l'inserimento dei propri dati nel database di Lomuarredi, il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, autorizza espressamente Lomuarredi a trattare, inserire e conservare nella propria banca dati elettronica, tutti i dati contenuti nel modello sopra riportato.
Guarda anche: Ufficio Guarda anche: Complementi d'arredo