Cloud Task, Colourful, Meeting ICF Cloud

Cloud Task

“Noi riteniamo che il design abbia il compito di contribuire a ristabilire equilibri più umani possibile. Per questo motivo la nostra scelta è di andare in controtendenza, verso oggetti confortevoli ma che siano percepiti quanto più semplici possibile. Un tentativo di indurre calma e serenità in una situazione che ne ha molto bisogno.”

Poltroncina da ufficio con struttura in alluminio pressofuso lucido, cromato o verniciato. Il rivestimento del sedile e dello schienale è in tessuto o pelle. Disponibile con schienale alto o basso a seconda delle esigenze. Dotata di meccanismo di oscillazione con bloccaggio multipoint e possibilità di regolazione in altezza con unità pneumatica.

La ricerca tecnologica caratterizza in vari modi il progetto Cloud Chair. Nella scelta dei materiali, delle soluzioni e, specialmente, dei meccanismi. La seduta può essere regolata in altezza; il supporto lombare può essere collocato in modo da garantire il massimo di comfort, così come la tensione dell’oscillazione, che si presta ad essere regolata nel modo più indicato alle nostre precise condizioni di lavoro.

Struttura - E' realizzata in alluminio pressofuso. La struttura del sedile e dello schienale è ottenuta da un accoppiato di espanso vinilico e nylon rivestito in tessuto, pelle o con telo in rete traspirante.
Braccioli - Braccioli Task con appoggio in poliuretano morbido.
Altezza seduta - La leva di destra permette la regolazione in altezza della seduta. L'escursione del meccanismo di regolazione è di 11 cm.
Blocco tilt - La leva posta sulla sinistra permette di bloccare / sbloccare il meccanismo di oscillazione in differenti posizioni.
Base - A quattro razze su finalini o a cinque razze su ruote. Struttura in alluminio pressofuso.
Supporto lombare - Il supporto lombare in poliuretano è regolabile in altezza e può essere installato o rimosso in ogni momento. L’escursione è di 6 cm.

Cloud rappresenta una perfetta sintesi tra funzionalità e design, tecnologia ed eleganza. Di grande presenza e innegabile personalità, Cloud Chair suggerisce una sensazione di comfort dove la straordinaria cura dei dettagli è in realtà abbinata ai meccanismi di regolazione individuale estremamente funzionali ed efficaci.

Ristabilire equilibri sempre più umani in un mondo, quello dell’ufficio, che si va facendo sempre più complesso. Creare oggetti confortevoli e semplici, per dare calma e serenità ad una situazione che ne ha molto bisogno. E’ sulla base di questa concezione del design che Sottsass Associati ha voluto progettare Cloud Chair, il sistema di poltroncine destinate all’ufficio moderno che, rispetto ad analoghe proposte ipertecnologiche presenti sul mercato, si muove in decisa controtendenza, con una diversa filosofia progettuale: la semplicità al servizio del benessere.

Un’originale proposta di finitura per la Cloud Chair è rappresentata dalla rete bicromatica elastica, realizzata per il 70% in elastomero poliestere monofilamento e per il 30% in poliestere tinto filo, che consente il passaggio dell’aria garantendo così l’assoluta traspirabilità e lo scambio di calore.

Colourful

Una sedia che cambia aspetto cambiando il tessuto di rivestimento. Importante o vivace, seria o allegra, autorevole o spensierata: la vastissima gamma di tessuti disponibile consente di interpretare la poltroncina come meglio crediamo, conferendogli la personalità che desideriamo.

Richiedeteci senza impegno maggiori informazioni

(*) : i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
Ditta:
*Nome e Cognome:
*Città:
*Provincia:
*CAP:
*Via e num. civico:
*Tel:
*E-mail:
*Oggetto della richiesta:
Con l'inserimento dei propri dati nel database di Lomuarredi, il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, autorizza espressamente Lomuarredi a trattare, inserire e conservare nella propria banca dati elettronica, tutti i dati contenuti nel modello sopra riportato.

Guarda gli altri prodotti nella categoria 'Ufficio' (2 / 24)