Una Chair, Una Executive, Una Stool - ICF UNA chair

UNA Chair è un sistema di sedute che interpreta in chiave agile e moderna la grande tradizione del design storico, linee e forme che, elaborate nella fase di grande creatività delle origini, sono diventate elementi di riferimento per tutta l’attualità. Esprime una visione della progettazione che si confronta con gli oggetti di maggior valore e intensità della tradizione del design dei maestri, intervenendo laddove certi dettagli richiedono un processo di attualizzazione.

UNA Chair è una serie di modelli destinati a durare nel tempo, perchè progettati per l’ufficio moderno mediante scelte funzionali ed ergonomiche, capaci di rispondere al meglio alle esigenze dell’ufficio contemporaneo. Una collezione completa che prevede tutte le possibili opzioni: sedia manager, visitatore, sala riunioni, alta direzione. Grazie alle linee eleganti e moderne, all’utilizzo di materiali funzionali, ad un progetto fondato sull’elevato livello di comfort, si adatta ad essere inserita in tutti gli ambienti di lavoro e in spazi sociali selezionati.

La progettazione di UNA Chair nasce da una duplice esigenza, che è anche una vera e propria scommessa creativa: rimanere fedeli alle forme più riuscite della grande stagione del design d’avanguardia del ventesimo secolo e, contemporaneamente, aggiornare le linee rinnovando i dettagli. Obiettivo pienamente raggiunto: UNA Chair, la modernità ricca di memoria. La dimensione della sperimentazione e della ricerca è una delle principali caratteristiche di UNA Chair.

Sperimentare significa elaborare un linguaggio progettuale nuovo, utilizzare nuovi materiali, applicare soluzioni magari già sperimentate in altri ambiti. Alcuni elementi, quali quelli della funzionalità e dell’ergonomia, pongono vincoli. Ma anche su questi la ricerca è continua, perchè il tipo di lavoro che siamo chiamati a svolgere cambia ogni giorno, generando la necessaria trasformazione dei nostri ambienti e strumenti di lavoro. UNA Chair, la risposte alle moderne esigenze dell’ufficio.

Mesh Version

La rete è probabilmente uno dei concetti chiave della modernità, in tutti gli ambiti. Nella versione con schienale e seduta in rete, UNA Chair viene realizzata in due differenti tipologie: rete elastica è per il 70% in elastomero poliestere monofilamento e per il 30% in poliestere e, rete in nylon, per il 75% in resina vinilica e per il 25 % in poliestere. La differenza sostanziale è che la rete elastica ha un filo di differente colore che passa tra ordito e trama, rendendola bicromatica.

Leather and Fabric version

UNA Chair è un progetto che, a seconda delle interpretazioni, assume caratteristiche e personalità differenti. Nella versione con rivestimento in pelle acquista forza visiva, importanza e autorevolezza, esprimendo con serietà e rigore il ruolo decisionale che ogni giorno siamo chiamati a svolgere. UNA Chair nella versione con rivestimento in tessuto: un’interpretazione morbida e accogliente della modernità, molteplice e varia.

La Collezione UNA prevede anche la versione in pelle bianca, capace di esaltare il design della sedia e di sottolinearne le caratteristiche di eleganza. E’ una soluzione di estrema raffinatezza formale, rappresentativa di un modo di concepire il lavoro e la modernità improntato ad una visione rigorosa e, insieme, leggera.

Colour and aluminium

La vastissima gamma dei tessuti e la grande ricchezza cromatica offrono infinite possibilità di scelta, con l’opportunità di realizzare un ambiente di lavoro capace di rispecchiare al meglio una certa esigenza, di conferirgli un’identità unica e non omologata: quella che noi decidiamo di dare al nostro ufficio.

High Back version

Nel momento in cui realizza e propone i suoi prodotti, un’azienda ha una precisa responsabilità nei confronti dei suoi clienti. UNA Chair è una poltroncina destinata ad essere usata per molte ore della giornata ed è stata progettata in modo da garantire il massimo comfort. E’ per questo che gli aspetti ergonomici sono stati estremamente accurati, così come la ricerca e la concezione di ogni dettaglio formale e di ogni particolare tecnico.

UNA Executive

La Collezione di sedie per l’ufficio.

Una si completa con UNA EXECUTIVE, la versione direzionale imbottita che aggiunge nuove opzioni ad una soluzione di grande successo. UNA EXECUTIVE è una seduta che declina la tecnologia della Collezione in modo comodo e confortevole, sviluppando la ricerca ergonomica secondo una nuova modalità espressiva, elegante e moderna, semplice ed efficace. UNA EXECUTIVE è una sedia progettata in modo da supportare il nostro lavoro in un ufficio dinamico e flessibile, con grandi possibilità di personalizzazione. E’ estremamente curata in ogni particolare, dalle caratteristiche cuciture, ai cuscini imbottiti.

UNA EXECUTIVE è una sedia che unisce ergonomia e design, nella definizione di un oggetto funzionale ma ad alta intensità emozionale. UNA EXECUTIVE offre la più ampia possibilità di scelta; è infatti disponibile sia nella versione bassa sia in quella alta, sia operativa sia direzionale, e può essere dotata di regolazione in altezza e di meccanismo di oscillazione. I rivestimenti della seduta e dello schienale sono disponibili in pelle e in tessuto. La base viene proposta in due differenti tipologie: a 4 razze su finalini oppure a 5 razze su ruote.

UNA EXECUTIVE con rivestimento in pelle consente di svolgere la propria attività in modo comodo e confortevole, anche in virtù di una qualità complessiva del prodotto sicuramente elevata. Le materie prime impiegate sono attentamente selezionate sulla base di rigidi criteri. Le lavorazioni prevedono soluzioni altamente tecnologiche, anche se le principali fasi di rifi nitura vengono svolte secondo modalità artigianali e controllate accuratamente. Per mettere a disposizione di chi lavora in uffi cio un prodotto esclusivo e di alto livello qualitativo.

Componenti

Struttura: Elementi laterali fissati ad elementi trasversali in alluminio pressofuso. Il particolare telaio che ne risulta è una costruzione rigida che mantiene la propria forma anche sotto notevoli sforzi e contemporaneamente è specifico supporto per le sospensioni in rete elastica e le imbottiture in tessuto o pelle.

Imbottitura: La pelle o il tessuto vengono stampati a sandwich con da una lamina centrale in materiale tecnico ad elevata resistenza e due lamine di poliuretano flessibile. Il telo è portante e flessibile distribuendo in modo ottimale il peso del corpo. La sospensione a rete di nylon o a rete elastica ha le stesse caratteristiche del telo imbottito ma garantisce la totale traspirabilità e ricircolo dell’aria.

Braccioli: Di forma chiusa realizzati in alluminio presso fuso. Leva regolazione in altezza La leva della regolazione in altezza è fissata all’interno del sostegno inferiore della seduta.

Inclinazione: La seduta può essere richiesta con meccanismo di oscillazione. La durezza e la sofficità dell’inclinazione è variabile mediante un pomolo, posto sotto il sedile, che regola la tensione di una barra di tensione in acciaio.

Base: A quattro razze o a cinque razze realizzata in alluminio pressofuso. Disponibile con ruote o con finalini in materiale plastico ed elemento centrale morbido per essere utilizzato anche su pavimenti in parquet.

Finitura: alluminio I componenti in alluminio sono disponibili con finitura lucidata, cromata o verniciata.

Richiedeteci senza impegno maggiori informazioni

(*) : i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori
Ditta:
*Nome e Cognome:
*Città:
*Provincia:
*CAP:
*Via e num. civico:
*Tel:
*E-mail:
*Oggetto della richiesta:
Con l'inserimento dei propri dati nel database di Lomuarredi, il sottoscritto, ai sensi e per gli effetti della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, autorizza espressamente Lomuarredi a trattare, inserire e conservare nella propria banca dati elettronica, tutti i dati contenuti nel modello sopra riportato.

Guarda gli altri prodotti nella categoria 'Ufficio' (23 / 24)